Distributore esclusivo
per il mercato ITALIA

CONSERvazione
e gestione
del prodotto

I prodotti Weathertex vanno conservati in maniera orizzontale, coperti e protetti dagli agenti atmosferici, appoggiati su supporti che non abbiano un interasse superiore a 600 mm. Se conservate all’esterno le doghe devono essere sollevate da terra e coperte da materiali impermeabili.

La lavorazione
del prodotto

I prodotti Weathertex si possono tagliare facilmente con l’utilizzo di una sega a mano o elettrica. Si possono tagliare simultaneamente 2 o 3 pannelli sovrapposti. Dove necessario, gli spigoli possono essere rifiniti con carta vetro. Si può forare facilmente tramite l’utilizzo di trapani.

ALLA BASE
DELLA FACCIATA

I pannelli Weathertex non vanno posizionati a diretto contatto con murature, costruzioni in mattone o cemento. Prevedere almeno 100 mm di spazio tra il lato inferiore del pannello Weathertex e le superfici lastricate e 225 mm di spazio se a contatto con terreni non protetti. Il pavimento finito adiacente deve avere un grado di pendenza tale da evitare l’accumulo di acqua.

UMIdità

È responsabilità del designer o costruttore prevedere dei sistemi di ventilazione che assicurino che la cavità della parete ed il retro dei pannelli Weathertex rimangano asciutti sempre.

LA GIUNZIONE

E’ possibile gestire le giunzioni verticali delle doghe posate orizzontalmente con giunti specifici in alluminio e PVC verniciabile oppure tagliando verticalmente le doghe a 45° per poi sovrapporle. Si raccomanda la realizzazione dei giunti possibilmente in corrispondenza dei magatelli, per consentire il fissaggio corretto agli stessi. Si raccomanda di lasciare minimo 2 mm di fuga eventualmente sigillabile con silicone acrilico.